I tuoi risultati di ricerca

INVESTIMENTO IMMOBILIARE IN GERMANIA

Se stai pensando di investire nel campo immobiliare al di fuori dell’Italia, la Germania è un’ottima scelta. La Germania è uno dei Paesi più gettonati in Europa per lo stile di vita, le opportunità lavorative e gli stipendi e molti scelgono di vivere in questa nazione. Che tu voglia viverci, affittare o rivendere casa per guadagnarci, un investimento immobiliare in Germania può essere vincente.

Investimento immobiliare Germania
Investimento immobiliare Germania

Perché investire in Germania nel settore immobiliare

 Comprare casa in Germania – Rendita immobiliare

Un investimento immobiliare in Germania è davvero vantaggioso se si acquista una casa con l’obiettivo di mettere l’immobile a reddito perché il mercato locativo è solido e dinamico.

La Germania è infatti un Paese molto ambito da coloro che desiderano migliorare la propria situazione finanziaria e lavorativa e cercano nuove opportunità di crescita. La nazione è nota per gli stipendi spesso superiori alla media europea e a quella italiana, per questo le persone interessate a vivere in Germania prendendo una casa in affitto sono molte, provenienti da tutta l’Europa e non solo.

Tieni conto che oltre il 50% della popolazione che vive in Germania non è proprietaria dell’immobile ma abita in affitto.

Tra i vantaggi di comprare un immobile in Germania vi è la possibilità di acquistare immobili con contratti di affitto già stipulati per un lungo periodo. In questo caso è davvero semplice avere una rendita immobiliare ed è quindi particolarmente conveniente l’investimento immobiliare in Germania.

In Germania i rendimenti sono stabili e sicuri e grazie al Welfare tedesco non vi sono molte delle criticità che potrebbero esserci in Italia. Nella capitale il rendimento annuo è del 3-5% su tipi di investimenti core e core plus e in città come Lipsia può arrivare al 6%.

VIVERE. In Germania conviene!

Investimento immobiliare Germania

Comprare casa in Germania – Plusvalenza immobiliare

Se vuoi fare un investimento immobiliare in Germania tieni conto che oltre alla possibilità di locazione, potresti guadagnare anche dalla plusvalenza immobiliare.

Il valore degli immobili negli ultimi 4 anni è aumentato di circa il 25 % nella capitale e di circa il 27% in città come Lipsia.

Se stai pensando di investire nell’immobiliare in Germania, considera sempre che i parametri differiscono in base alle città. Se vuoi comprare un immobile a Berlino l’investimento minimo si aggira intorno ai 150.000 euro, invece in altre cittadine come Lipsia si può partire anche con un budget inferiore, con un investimento minimo di 100.000 euro.

Investimento immobiliare in Germania – Mutui e tasse

Per un investimento immobiliare in Germania gli istituti bancari concedono finanziamenti fino al 50% attraverso un mutuo ipotecario. La burocrazia in questa nazione è nota per essere molto efficiente e snella e per ciò che riguarda la tassazione è differente se si tratta di persone fisiche o giuridiche. Per le persone fisiche la tassazione in Germania è a scaglioni e varia dal 14 al 45%. Per quanto concerne le persone giuridiche dipende dal Land e dal tipo di società, variando dal 15 al 33%.

Investimento immobiliare – La Germania è tutta da VIVERE

Tra i motivi per investire nell’immobiliare in Germania non dimentichiamo la possibilità di acquistare casa per vivere in questo Paese! I vantaggi sono molteplici:

  • tasso di disoccupazione basso rispetto ad altre nazioni europee. Trovare lavoro in Germania non è una chimera, ma una reale possibilità, da cogliere per migliorare la propria condizione lavorativa ed economica.
  • Lo Stato e la burocrazia sono efficienti e tutta la popolazione ha un grande senso civico.
  • Grazie alla tassazione, avviare un’attività in Germania è vantaggioso. Basti pensare alle tante startup che nascono a Berlino e spesso ricevono anche degli incentivi dallo Stato.
  • La bellezza di ogni città, da nord a sud, ognuna con il proprio fascino, la propria cultura e tradizioni, che fanno innamorare i molti turisti e le tante persone che scelgono di trasferirsi in Germania inizialmente solo per lavorare.
  • Le città sono molto sicure in Germania, dal centro alla periferia.

Che tu voglia vivere in Germania, mettere a reddito l’immobile o rivenderlo ad un prezzo maggiore, investire nell’immobiliare in Germania è un’ottima opportunità.

Investimento immobiliare Germania
Investimento immobiliare Germania

VUOI INVESTIRE IN GERMANIA?

COMPILA IL MODULO ED ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Confronto immobili