I tuoi risultati di ricerca

INVESTIMENTO IMMOBILIARE IN SVIZZERA

Se vuoi investire in Svizzera un settore fiorente su cui puntare è quello immobiliare. Il Paese è rinomato per la ricca economia e per lo standard di vita elevato che affascina turisti e professionisti provenienti anche dalle altre nazioni. Comprare casa in Svizzera è possibile e vantaggioso, ma è importante conoscere bene la legislazione svizzera per procedere con l’investimento. Per comprare immobili commerciali invece non vi sono limitazioni particolari.

Investimento immobiliare Svizzera

Perché investire in Svizzera nel settore immobiliare

Se vuoi investire in Svizzera comprando una casa, tieni conto che in generale possono acquistare casa in Svizzera i cittadini europei con un permesso di soggiorno svizzero e coloro che hanno un permesso C per vivere in questa nazione. Chi è in possesso di un permesso B può acquistare la casa solo per viverci, senza avere la possibilità di locarla e guadagnare dalla rendita, ed esistono altre particolari restrizioni nel caso di permesso G. Al di là di questi casi è obbligatorio ottenere un’autorizzazione dello specifico cantone per comprare una casa in Svizzera, attenendosi ad altre precise limitazioni.

Ciò non vale per l’acquisto di locali commerciali: puoi comprare senza necessità di specifiche autorizzazioni un immobile per avviare la tua attività o per locarlo a professionisti che vogliono aprire un’attività commerciale come un bar, un ristorante o un negozio.

Comprare un immobile in Svizzera – Rendita immobiliare

Un’ottima opportunità di investimento in Svizzera è comprare una casa, con le dovute autorizzazioni, o un immobile commerciale, senza necessità di autorizzazioni, per poi locare l’immobile.

Se scegli di comprare un’abitazione per locarla considera che sono molti a vivere in affitto in Svizzera. Il mercato locativo è solido e performante, infatti circa il 60% dei residenti non possiede una casa di proprietà. Sono tante le persone che hanno necessità di vivere in Svizzera in affitto, molte delle quali lavoratori o studenti, concentrati nelle città ma non solo.

La richiesta di case in affitto è molto elevata e di conseguenza sono anche molto alti i prezzi degli affitti.

Inoltre la continua crescita economica del Paese favorisce la nascita di nuove attività e la prosperità di quelle già esistenti. Se si acquista un locale è facile dunque locarlo ai tanti professionisti che scelgono di aprire aziende, negozi, attività nel campo della ristorazione o in altri settori.

I rendimenti in Svizzera sono stabili e sicuri e grazie alla richiesta di affitti è davvero redditizio locare la casa o l’immobile commerciale.

Cerchi la qualità alta della vita? VIVERE in Svizzera è la soluzione!

Investimento immobiliare Svizzera
Investimento immobiliare Svizzera

Comprare un immobile in Svizzera – Avviare un’attività

Grazie all’assenza di autorizzazioni specifiche per l’acquisto di immobili commerciali, puoi anche cogliere l’opportunità per comprare un locale commerciale e avviare la tua attività in Svizzera!

Il forte afflusso di turisti, sempre più affascinati dall’eleganza di città come Zurigo, Ginevra, Berna o altre splendide cittadine, e lo standard di vita elevato della popolazione consentono di aprire nuove attività con ottime prospettive di guadagno. In particolare le attività nel campo della ristorazione come gelaterie, bar, pizzerie e ristoranti.

Comprare un immobile in Svizzera – Plusvalenza immobiliare

Per un investimento immobiliare in Svizzera considera la possibilità di acquistare un immobile per rivenderlo velocemente ad un prezzo maggiore.

Se i costi per un investimento minimo in Svizzera non sono particolarmente contenuti, considera che la crescita del valore degli immobili è in aumento. Ciò significa che certamente, con le opportune competenze immobiliari e strategiche, individuare l’immobile da comprare per guadagnare dalla plusvalenza può essere davvero redditizio

Investimento immobiliare Svizzera

Investimento immobiliare – La Svizzera è tutta da VIVERE

Sono molti i motivi per scegliere di investire all’estero in immobili e in particolare in Svizzera. Tra questi certamente vi è la possibilità di trasferirsi per vivere in uno dei tanti cantoni svizzeri.

I vantaggi di vivere in Svizzera sono molteplici:

  • la qualità della vita è molto alta.
  • Il tasso di disoccupazione è minimo.
  • Gli stipendi sono mediamente più alti rispetto a quelli europei; molte persone hanno un elevato tenore di vita.
  • La burocrazia è efficiente e lo Stato gode di una fiorente crescita economica.
  • Si trova in una posizione geografica molto vicina all’Italia.
  • La lingua italiana è parlata in alcuni cantoni e spesso conosciuta bene negli altri. Il Paese è infatti noto per il plurilinguismo, con gran parte della popolazione che parla bene l’inglese.
  • Dal centro alla periferia, la sicurezza nelle città svizzere viene al primo posto.
  • La Svizzera ha il fascino di un Paese dal respiro internazionale: ricco di cultura, ha un rigore e una raffinatezza che conquistano facilmente.
Investimento immobiliare Svizzera

Che tu voglia vivere in Svizzera, aprire un’attività, locare un immobile o rivenderlo a un prezzo superiore, investire in immobili in Svizzera conviene.

VUOI INVESTIRE IN SVIZZERA?

COMPILA IL MODULO ED ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Confronto immobili