I tuoi risultati di ricerca

INVESTIMENTO IMMOBILIARE IN UNGHERIA

Se hai intenzione di investire nel settore immobiliare all’estero, l’Ungheria è una valida scelta.

L’Ungheria, infatti, è sempre più amata da turisti e professionisti che ne apprezzano lo stile di vita, le bellezze architettoniche e le opportunità lavorative; molti oggi decidono di trasferirsi in questo Paese.

Che tu voglia acquistare un immobile in Ungheria per viverci, locarlo o rivenderlo ad un prezzo maggiore, investire nell’immobiliare in Ungheria conviene!

Investimento immobiliare Ungheria

Perché investire in Ungheria nel campo immobiliare

Investire in Ungheria nel settore immobiliare offre ai cittadini o imprenditori molteplici vantaggi.

È il Paese ideale per un investimento se stai pensando di diversificare il tuo portafoglio immobiliare.

Tieni conto che si tratta di una delle nazioni nelle quali i prezzi degli immobili sono meno cari rispetto ad altre città o capitali in Europa e in rapporto al profilo di rischio i rendimenti sono superiori alla media.

Pur trattandosi di una nazione appartenente all’UE, fa parte dell’area NO EURO e la sua moneta ufficiale è l’HUF, ovvero il fiorino ungherese.

Investimento immobiliare Ungheria

Investire in Ungheria – Mettere a reddito l’immobile

Un investimento immobiliare in Ungheria conviene se si compra una casa o un locale commerciale per affittarlo, perché in questo Paese il mercato locativo è performante e molto dinamico.

L’Ungheria è una nazione con una forte crescita turistica. Sempre più turisti restano affascinati da Budapest o da altre carismatiche città ricche di storia e cultura, ma questo Paese non è amato solo da chi viene a visitarla per ammirarne le bellezze culturali. Anche molti professionisti decidono di trasferirsi in Ungheria per motivi di lavoro, perché anche il mercato lavorativo qui è dinamico ed offre buone opportunità.

La capitale in particolare consente di locare gli immobili a breve, medio e lungo termine a turisti, studenti e ragazzi che scelgono Budapest per svolgere tirocini o Erasmus studio.

Comprare un immobile in Ungheria è quindi molto vantaggioso se si ha l’intenzione di locarlo, perché i potenziali affittuari sono tanti: viaggiatori, studenti, professionisti.

Mettere un immobile a reddito consente di avere ottimi rendimenti, stabili e sicuri. Il rendimento medio annuale a Budapest va dal 5 al 7% su investimenti immobiliari di tipo core e core plus.

VIVERE. In Ungheria è affascinante!

Investire in Ungheria – Trading immobiliare

Se stai pensando di investire in Ungheria considera la possibilità di guadagnare non solo dall’affitto, ma anche dalla rivendita dell’immobile. Tieni conto che in città come la capitale Budapest un investimento minimo parte dagli 80.000 euro e si attesta un incremento del valore in 4 anni del 45%. Un investimento immobiliare in Ungheria può essere di diversa natura: puoi scegliere di investire acquistando un piccolo locale commerciale, un appartamento o una villa, fino a scegliere di acquistare interi edifici o palazzi storici. Per comprare un immobile a Budapest i prezzi sono variabili, andando dagli 860 euro al m2 circa nelle zone più periferiche ai 2.500 euro al m2 nelle zone più centrali.

In Ungheria la plusvalenza media attesa per le operazioni di trading immobiliare è del 15%. Uno dei vantaggi del mercato immobiliare ungherese è che offre la possibilità di fare trading immobiliare anche nel breve termine.

Investimento immobiliare in Ungheria – Tassazione incentivante

Per un buon investimento all’estero uno dei primi parametri da considerare è la tassazione. Proprio tenendo conto di ciò investire in Ungheria nel campo immobiliare conviene, perché la tassazione è incentivante.

In Ungheria vi è una tassazione del 15% Flat Tax per le persone fisiche, mentre per le persone giuridiche è del 9%.

Investimento immobiliare – L’Ungheria è tutta da VIVERE

Per comprare casa in Ungheria non è necessario avere l’obiettivo di locarla o rivenderla: il Paese è meraviglioso e acquistare un immobile in Ungheria per trasferirsi in questa affascinante nazione o avere una casa per trascorrere le proprie vacanze è un’ottima scelta.

I vantaggi di vivere in Ungheria sono molti:

 

  • la qualità della vita è tra le migliori in Europa e al mondo.
  • In Ungheria il costo della vita è molto basso.
  • L’Ungheria è un Paese sicuro.
  • Il Paese fa parte dell’Unione Europea e aderisce all’area Schengen quindi gli italiani possono vivere e lavorare avendo i medesimi diritti degli ungheresi; ottenere la residenza non è difficile.
  • L’Ungheria ha un grande patrimonio artistico e culturale del quale è facile innamorarsi, non solo nella città di Budapest.

 

Che tu decida di acquistare un immobile in Ungheria per viverci, rivenderlo per guadagnarci o per metterlo a reddito, investire in Ungheria nel campo immobiliare è un’ottima scelta.

Investimento immobiliare Ungheria
Investimento immobiliare Ungheria

VUOI INVESTIRE IN UNGHERIA?

COMPILA IL MODULO ED ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Confronto immobili