I tuoi risultati di ricerca

5 Consigli per vendere casa velocemente

Pubblicato da VIVERE Real Estate sopra Novembre 24, 2021
| Blog
| 0

Tempo di lettura: 5 minuti

5 Consigli per vendere casa velocemente

Hai deciso di mettere in vendita la tua casa e il tuo obiettivo è quello di vendere casa velocemente e al miglior prezzo? Leggi i nostri 5 consigli per accelerare la vendita della tua casa al miglior prezzo possibile.

1. Come vendere casa velocemente – Allestire bene l’immobile

 

Home staging per sistemare la tua casa

Se vuoi vendere velocemente la tua casa e al miglior prezzo la prima cosa da fare è valorizzare l’immobile per renderlo interessante agli occhi dei possibili acquirenti. Tra i modi più efficaci per presentare la tua casa nella veste migliore e convincere gli acquirenti a comprarla nel minor tempo possibile vi è sicuramente l’home staging. Conoscere le tecniche di home staging, che è possibile attuare “fai da te” o rivolgendosi a un vero e proprio home stager professionista, oggi è essenziale per allestire la tua casa e venderla in modo rapido.

Questa disciplina unisce l’interior design al marketing immobiliare e ti indica come presentare al meglio la tua casa per la vendita. Qui alcuni dei principali passi da seguire:

  • per vendere casa velocemente in primo luogo studia il target di riferimento della tua casa, considerando se è ideale per single, per coppie o per famiglie. Tieni naturalmente conto della città o della zona nella quale è ubicata la casa da vendere e metti in luce tutte le sue potenzialità;
  • poi sistema i piccoli dettagli della casa che rischiano di farla apparire trascurata: è bene sistemare eventuali imperfezioni o piccole crepe nel muro; l’ideale sarebbe tingere le pareti per un aspetto più moderno. I colori chiari tendono a far sembrare la casa da vendere rapidamente ancora più spaziosa;
  • per vendere casa velocemente è poi indispensabile presentarla ai potenziali compratori sempre in ordine, perfettamente pulita e sottolineare la sua luminosità garantita dalle finestre. Per un effetto molto luminoso, se necessario, durante la visita utilizza anche la luce artificiale per illuminare le zone più buie della casa;
  • “spersonalizzare” la tua casa è inoltre molto importante per vendere rapidamente casa. Per predisporre l’acquirente a immaginarsi nella sua futura casa, è bene presentargli un ambiente accogliente ma non troppo personale! Via quindi piccoli oggetti, fotografie di famiglia e suppellettili in eccesso! La tua casa sembrerà più spaziosa e pronta ad accogliere i nuovi proprietari.

In linea generale cerca di curare ogni dettaglio della tua casa in vendita, dal giardino ben sistemato, che invoglia a immaginarsi lì a rilassarsi, agli ambienti interni: fa che questi siano sempre profumati.

 

Altri metodi per allestire la tua casa

Tieni conto che se hai intenzione di vendere la tua casa velocemente, venderla arredata potrebbe consentire una vendita più celere e a un prezzo maggiore. Che tu voglia vendere la tua casa già ammobiliata o che tu voglia solo presentarla nel modo giusto, per farlo puoi seguire i metodi oggi molto in voga:

  • del Feng Shui, ovvero l’antica arte cinese, qui applicata alla vendita immobiliare, di organizzare in modo armonioso gli spazi della propria casa per vivere in equilibrio psicofisico.
  • dell’armocromia, ovvero la disciplina oggi applicata anche nel settore dell’arredamento che studia i colori e insegna come combinarli.

Se la casa è venduta vuota, completamente priva di mobilio, oggi è anche molto usato arredare con finti mobili in cartone gli spazi, per riempirli e dare un’idea immediata di come possono essere vissuti realmente.

 

2. Come vendere casa velocemente – Valutazione corretta dell’immobile

Il secondo passo molto importante per vendere casa velocemente è ottenere una corretta valutazione dell’immobile. La casa, soprattutto se ben allestita, parla da sé, ma il prezzo giusto è senza dubbio fondamentale per il futuro acquirente.

Se poi hai apportato delle piccole migliorie o hai ristrutturato l’immobile, sicuramente la tua casa avrà un valore maggiore di quello di partenza.

Tieni bene a mente che il prezzo che fa vendere velocemente la tua casa non è quello basso, ma solo quello adeguato all’immobile. Per una corretta stima dell’immobile è importante considerare molti fattori, tra i quali:

  • la città e il quartiere in cui è ubicato;
  • la tipologia di immobile e il piano in cui è collocato;
  • l’andamento generale del mercato immobiliare.

Sono tanti i parametri che influiscono sulla valutazione di un immobile, ma una cosa è certa: per vendere velocemente la tua casa la stima del bene deve essere corretta.

Sfrutta il nostro Tool Professionale per ricevere una valutazione rapida e gratuita. Clicca QUI

 

 

3. Vendere casa velocemente – Servizio fotografico professionale

Una volta che l’immobile è stato valorizzato e valutato correttamente, arriva un momento semplicemente cruciale: presentarlo online nel modo giusto! Prima di farlo è indispensabile curare l’aspetto visivo.

Per convincere un potenziale acquirente a chiamare e fissare un appuntamento le foto sono davvero decisive: basta poco per invogliare a vedere l’immobile grazie a foto di qualità, così come bastano pochi istanti per passare ad un altro immobile a causa di foto scadenti.

Lo shooting professionale è fondamentale per mettere in luce tutte le caratteristiche dell’immobile ed esaltarne i pregi.

Per vendere casa velocemente punta su fotografie professionali e ti assicurerai in poco tempo più appuntamenti per visitare il tuo immobile.

 

4. Vendere casa velocemente – Virtual Tour 3D

Per vendere casa in fretta è utile puntare sulla tecnologia e l’avanguardia. Oggi chi consente di visionare il proprio immobile con una visita 3D aumenta di molto le probabilità di vendere rapidamente l’immobile.

Grazie ad una ricostruzione 3D accurata degli ambienti esterni ed interni, il potenziale cliente si immergerà direttamente nella casa, comprendendone meglio caratteristiche e potenzialità. Ciò è utile per velocizzare le chiamate delle persone realmente interessate all’immobile, oppure evitare quelle di chi potrebbe solo far perdere tempo!

Offrire maggiori informazioni al potenziale acquirente è sempre un punto di vantaggio quando si ha intenzione di vendere casa nel minor tempo possibile.

 

5. Vendere casa velocemente – Visibilità dell’annuncio online

Grazie alle regole dell’home staging e agli strumenti professionali indicati, ora non ti resta che mettere online il tuo annuncio! Scrivi una descrizione accattivante e precisa dell’immobile e condividi foto e video 3D con i potenziali acquirenti. Per vendere velocemente casa è indispensabile che il tuo annuncio abbia una grande visibilità sui principali portali online.

La tua casa può essere la più interessante, le foto le più accattivanti e il virtual tour semplicemente fantastico, ma questo non basta: la casa deve essere presente online nei siti specializzati per poter essere vista e apprezzata.

 

Grazie a questi consigli potrai vendere più velocemente la tua casa. Siamo sicuri che seguendoli riuscirai a vendere il tuo immobile in poco tempo e al miglior prezzo.

 

Stai pensando di vendere la tua casa e hai bisogno di una consulenza personalizzata? Scopri di più sui nostri servizi QUI

Chiamaci al numero 0640060368 o compila il modulo qui: CONTATTI

Continua a leggere gli altri articoli del nostro BLOG

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

  • I nostri immobili

  • Ricerca avanzata

Confronto immobili

content protection is powered by http://jaspreetchahal.org