I tuoi risultati di ricerca

Stili di arredamento casa – I trend del 2022 e gli evergreen

Pubblicato da VIVERE Real Estate sopra Gennaio 28, 2022
| Blog
| 0

Tempo di lettura: 4 minuti

Stili di arredamento casa – I trend del 2022 e gli evergreen

Se vuoi conoscere i diversi stili di arredamento di tendenza nel 2022 probabilmente hai acquistato casa e sei nell’entusiasmante fase della scelta di mobili e complementi d’arredo! Oppure stai pensando di informarti sui nuovi stili di arredamento per la casa per svecchiare la tua da quell’old style davvero poco cool… Leggi il nostro articolo per conoscere i principali stili di arredamento del 2022 e gli stili più amati che non tramonteranno mai.

 

Stili di arredamento casa – Cottagecore

Tra gli stili di arredamento più in voga secondo fonti quali Airbnb e TikTok attenti alle tendenze 2022, vi è sicuramente quello definito cottagecore. Questo tipo di arredamento si ispira a uno uno stile di vita semplice e rurale, promuovendo materiali naturali come il legno e puntando su tappezzeria floreale e tocco vintage dato dalla carta da parati.

 

Stili di arredamento casa – Eclettismo nostalgico

Secondo i social network uno degli stili di arredamento più cool del 2022 sarà quello definito eclettismo nostalgico. Si tratta di uno stile di arredamento per la casa che guarda al passato, in particolare al fascino degli anni ’70 e ’80, per questo propone degli ambienti in cui trionfano i colori vivaci, le geometrie e le stampe optical. Ideale per te che ti chiedi come arredare casa in modo originale e sei amante della disco e del vintage!

 

Stili di arredamento casa – Botanical style

Se sei alla ricerca di idee di arredamento per la tua nuova casa o perché hai voglia di farle un restyling, punta sulle piante! Uno stile di arredamento davvero di tendenza è il botanical style: nel 2022 niente è più cool di arredare la tua casa con molte piante e rendere gli ambienti interni verdeggianti. L’atmosfera sarà molto naturale e un po’ bohemien.

Stili di arredamento casa – Massimalismo vintage

La passione per il minimalismo non passerà mai, ma a quanto pare in fatto di tendenze arredamento 2022 è il massimalismo a imperare, in particolare quello vintage. Si tratta di uno stile di arredamento che predilige tessuti oggi molto amati come il velluto, ambienti che pullulano di oggetti ricchi di storia, pattern misti e stampe animalier.

 

Stili di arredamento senza tempo per la tua casa

Quelli appena visti sono solo alcuni dei principali trend di arredamento del 2022.

Si tratta di idee per arredare la casa originali e di tendenza, ma non dimentichiamo anche gli stili di arredamento senza tempo!

Tra i tanti stili di arredamento evergreen quelli indiscutibilmente più amati sono lo stile:

  • Classico. Uno stile di arredamento elegante che punta su legno, materiali pregiati come cristallo, ceramiche ed elementi con finiture in oro. Un grande ruolo rivestono i quadri con cornici importanti e altri elementi decorativi come statue e sculture. La pelle è il materiale privilegiato per ciò che riguarda i tessuti.
  • Minimalista. Quello minimal è uno stile di arredamento della casa molto sobrio, che privilegia l’essenzialità, i colori neutri, le forme lineari e mai barocche e dà molta importanza alla funzionalità. Per questo un arredamento minimalista non è caratterizzato da molte decorazioni e complementi d’arredo, perché punta sulla semplicità.
  • Contemporaneo. Non troppo distante dallo stile minimalista, lo stile di arredamento contemporaneo vede una predominanza di colori chiari, linee pulite e naturalmente un’attenzione particolare alle ultime tendenze in fatto di interior design. Essenziale l’utilizzo di tecnologia di ultima generazione in una casa dallo stile contemporaneo!
  • Etnico. Una casa dallo stile di arredamento etnico è da sempre scelta e amata dai viaggiatori. C’è chi punta su uno stile etnico ben definito come quello orientale, tribale di ispirazione africana o indiano. C’è chi invece punta sul mix and match di stili perché ama impreziosire la propria casa con un pezzo di design preso dal suo ultimo viaggio e crea una casa dallo stile multietnico. In ogni caso si tratta di uno stile di arredamento dai colori generalmente caldi, materiali naturali e ricco di oggetti di arredo.

  • Country. Si tratta di uno stile di arredamento amato nelle sue diverse declinazioni. È scelto da chi preferisce il gusto tradizionale rustico e un po’ campagnolo: legno, vimini e paglia sono i materiali prediletti, per un’atmosfera genuina, che può naturalmente essere arricchita da tocchi più glamour o contemporanei.
  • Vintage. La passione per gli anni passati è un evergreen in ogni campo e non fa eccezione il settore dell’arredamento. Sarà sempre di tendenza questo stile che punta su linee antiche, velluto, stampe retrò ispirate agli anni ’70 o ’80, mobili e decorazioni art déco.

Questi sono i trend di arredamento del 2022 e gli stili di arredamento più amati che non tramonteranno mai. Al di là dello stile scelto, ogni casa è unica grazie al tocco originale di chi ci abita!

Stai cercando la tua casa ideale che non vedi l’ora di arredare e personalizzare?

Contattaci per una consulenza. Chiamaci al numero 0640060368 o compila il modulo qui: CONTATTI

Continua a leggere gli altri articoli del nostro BLOG

 

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili