I tuoi risultati di ricerca

La Repubblica parla di VIVERE Hospitality, il nuovo ramo della società dedicato all’Hôtellerie

Pubblicato da VIVERE Real Estate sopra Marzo 31, 2022
| 0

Tempo di lettura: 4 minuti

La società immobiliare VIVERE Real Estate, attiva sul territorio romano, italiano ed europeo, ha dato vita alla sua nuova divisione dedicata alla gestione delle strutture ricettive: VIVERE Hospitality. Il quotidiano nazionale la Repubblica parla del nuovo ramo dell’agenzia, che mette i professionisti di VIVERE Hospitality a disposizione dei professionisti dell’hôtellerie.

 

Nasce VIVERE Hospitality – Your Hotel Experts

La società VIVERE Real Estate è specializzata in consulenze personalizzate e intermediazione in ambito immobiliare. L’agenzia immobiliare si occupa della vendita e locazione di immobili residenziali e commerciali, di consulenze specialistiche per investire nel settore degli immobili in Italia e all’estero e della compravendita di strutture ricettive.

Dall’esperienza pluriennale nel settore immobiliare e dell’hôtellerie dei soci fondatori e dalla volontà di offrire un servizio sempre più completo ai propri clienti, nasce il nuovo ramo della società dedicato esclusivamente alla gestione delle strutture ricettive, VIVERE Hospitality.

Il direttore del nuovo ramo della società, Andrea Tartaglia, vanta un’esperienza ultradecennale nel campo del turismo ed è specializzato in Sales e Revenue management. Il team, altamente specializzato nella gestione di hotel e strutture alberghiere ed extra alberghiere, è costituito da esperti che lavorano con l’obiettivo di abbattere i costi e ottimizzare le performance delle strutture ricettive.

 

La Repubblica parla di VIVERE Hospitality

Il quotidiano nazionale la Repubblica ha parlato con il direttore di VIVERE Hospitality Andrea Tartaglia e con i soci fondatori di VIVERE Real Estate Michele Fonnesu e Donato Cutecchia per illustrare e approfondire i servizi offerti dal nuovo ramo dedicato alla gestione delle attività ricettive. L’articolo, pubblicato a marzo 2022, mette in luce le caratteristiche e i servizi della nuova divisione della società.

“Già destinatario del premio Le Fonti Awards 2021, la prima linea di VIVERE Real Estate ha superato a pieni voti le sfide poste dall’avanzata pandemica nei due anni intercorsi dalla fondazione del brand, festeggiando il traguardo raggiunto con un nuovo progetto che si fa simbolo della solidità e dinamicità dell’azienda afferma la Repubblica.

Si tratta di un progetto mirato, un servizio pensato per supportare la categoria degli albergatori e affiancarli nella gestione del proprio business. L’articolo ha presentato il metodo strutturato di lavoro, basato su:

  • attenta analisi preliminare della struttura ricettiva;
  • definizione di un preciso piano di azione costruito ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente.

L’articolo de la Repubblica ha inoltre parlato degli specifici servizi offerti da VIVERE Hospitality, in particolare dei servizi di Temporary management, Revenue management e Sales & marketing, proposti per migliorare la redditività e la produttività di ogni struttura.

I servizi di VIVERE Hospitality per supportare hotel e strutture ricettive

Nell’articolo la redazione de la Repubblica ha sottolineato le peculiarità di ogni servizio proposto da VIVERE Hospitality.

Temporary management

Con il Temporary management gli esperti di VIVERE Hospitality mirano ad innalzare gli standard qualitativi e professionali delle strutture ricettive partner. Questo servizio mette a disposizione degli hotel e delle strutture professionisti di alto livello per periodi definiti, lavorando su specifici progetti e con precise tempistiche. Ciò consente di migliorare la formazione del personale e di non incidere sui costi fissi, grazie ad un progetto costruito su misura del cliente in base alle sue reali esigenze.

Revenue management

Il servizio di Revenue management si occupa di ottimizzare la strategia tariffaria delle strutture alberghiere e aumentare le prenotazioni dirette. Questo è possibile grazie alla competenza del team, che supporta gli albergatori indicando azioni migliorative finalizzate ad aumentare la visibilità online e il fatturato e a ridurre le commissioni dei portali online.

Sales & marketing

Con il servizio di Sales & marketing VIVERE Hospitality si occupa di sviluppare le potenzialità commerciali dei propri clienti. Ciò è favorito dalla presenza di una rete di contatti capillare a livello globale, che si amplia giorno dopo giorno mediante collaborazioni nazionali ed internazionali e sales blitz sulle maggiori piazze di riferimento. Il servizio mira ad aumentare la clientela business, meeting e MICE.

Gestione diretta della struttura

Se con il servizio di Temporary management si parla di progetti a tempo e di ruoli specifici, con la gestione diretta, VIVERE Hospitality rivolge il suo sguardo ad una gestione duratura, a 360°, sollevando la proprietà della struttura da oneri, responsabilità economiche e di presenza. La Repubblica afferma che “la gestione diretta riflette lo spirito dinamico e intraprendente della società, che con uno sguardo rivolto al futuro è sempre pronta a valutare opportunità ad alto potenziale”.

Software

VIVERE Hospitality aiuta inoltre i clienti a scegliere gli strumenti migliori sul mercato consigliati per il business delle diverse strutture, fornendo tutto il proprio know-how pluriennale. Dare una svolta all’attività è possibile con gestionali professionali, channel manager, dati statistici e un modello intelligente di RMS.

Servizi partner di web marketing

Per un servizio completo la società offre ulteriori servizi di web marketing ai propri clienti, per potenziarne l’immagine professionale e la presenza online. Ciò mediante la costruzione della brand identity, la realizzazione del sito web, l’ottimizzazione dell’attività per i motori di ricerca online e la pubblicità sui socials e su Google.

Se sei alla ricerca di un partner strategico che ti supporti nella gestione della tua struttura ricettiva o necessiti di esperti che si occupino della gestione diretta del tuo hotel, entra in contatto con VIVERE Hospitality qui: CONTATTI

Continua a leggere gli altri articoli del nostro BLOG

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

  • I nostri immobili

  • Ricerca avanzata

Confronto immobili